La Turris è ad un passo dalla vittoria del campionato di Serie D; questo quanto sostengono in tanti. I risultati delle ultime gare sono state favorevoli ai corallini di Franco Fabiano. Le reti di Celiento, Longo e Sowe, hanno portato in dote la vittoria numero 18 in questo campionato. L’Ostia Mare è l’unica antagonista della capolista, 7 i punti che le separano, forse troppi per pensare ad una rimonta, penalizzati anche dal fatto che i laziali tra due turni dovranno depositare le ultime sciabole a Torre del Greco nell’avvincente scontro diretto che li metterà a ferro e fuoco. Gli ultimi tre pareggi della Torres, hanno visto aumentare a 13 punti il distacco dal primo posto in classifica. Un vantaggio abissale per la Turris, che ha fin qui conquistato 61 punti sui 75 disponibili nelle prime 25 giornate di campionato.
I numeri sono impressionanti: i campani restano gli unici a non avere mai conosciuto l’onta della sconfitta in tutti i campionati italiani dalla A alla D. In casa biancorossa è già partito il countdown per la vittoria del campionato. Resta ancora con i piedi saldi al suolo, invece Giuliano Alma, trascinatore di questa meravigliosa realtà, titolare inamovibile e vice cannoniere del Girone G. Quattordici gol in ventidue presenze, che fanno del niscemese “l’Alma” in più dei corallini. Con Fabio Longo, forma una delle coppie più forti dei 9 Gironi. Nessuna voglia di fermarsi, dopo questi numeri, un solo obiettivo: la Serie C.
“La matematica certezza del titolo è ancora lontana”, queste le prime parole di Giuliano Alma, intercettato dalla redazione di TuttoSerieD, alla domanda “E’ una gara decisiva o anche dopo questa partita il campionato sarà aperto?”. “No, non è assolutamente una sfida decisiva perché manca ancora tanto, ci aspettano ancora diverse insidie dietro l’angolo, ma siamo preparati e maturi per affrontarle una ad una”.
Chi temi di più della squadra avversaria? “Il Sassari Latte Dolce è una squadra che gioca bene, ma in questo momento non temiamo nessuno. Abbiamo rispetto per tutti ma siamo molto concentrati su noi stessi”.
Cosa serve per vincere domani? “Ci vorrà la migliore Turris, ma questo è un pensiero fisso che abbiamo al di là dell’avversario di turno”.
Un pensiero sulla vicenda Coronavirus che ha creato caos anche e soprattutto in Serie D. “Sicuramente sta destabilizzando un po’ l’ambiente creando allarmismi esagerati. In D sono state rinviate diverse gare del Nord e recuperarle in breve tempo sarà difficoltoso. Mi auguro che si ritorni alla normalità nel più breve tempo possibile, preservando sempre la salute in primis”.
Si ringrazia Giuliano Alma per la collaborazione e l’Ufficio Stampa della Turris.