La 26¡ giornata del Girone H di Serie D parte nel pomeriggio di domenica con diverse sfide salvezza, ma soprattutto con Bitonto, Foggia e Audace Cerignola pronti a battagliare fino al termine del campionato per la promozione, con cinque gare posticipate alle ore 15.
Riparte la lotta al vertice: il Bitonto riceve un Brindisi oggetto di pesanti contestazioni nelle settimane precedenti, mentre il Foggia autore di una pessima prestazione a Casarano ospita un Nardò che vuole continuare a lottare per uscire dalla zona calda della squadra. Focus a parte per l’Audace Cerignola che in due giornate ha recuperato 5 punti e in trasferta contro la Gelbison non ha intenzione di mollare.
Cercano punti importanti per legittimare virtualmente la pratica salvezza Gravina e Team Altamura: le squadre murgiane sono a caccia di un successo importante, i gialloblù il primo esterno, i secondi per riscattare la sconfitta di Nocera che ha messo fine a un’imbattibilità che durava da diverso tempo. Il Taranto degli under proverà a superare un Gladiator, che ha conquistato un punto prezioso a Fasano. Gare dall’alto coefficiente di difficoltà per Grumentum e Fidelis Andria, impegnate rispettivamente contro Sorrento e Fasano.
Scontro salvezza importante, infine, quello del Fittipaldi tra Francavilla e Nocerina: i padroni di casa vogliono allungare la striscia positiva, mentre i molossi sono chiamati alla prova del 9, dopo il successo interno dell’ultima giornata che ha messo fine al Tabù San Francesco che durava da 4 mesi.