Dopo il pari interno a reti bianche maturato al “Turri” la scorsa Domenica, a margine del Derby contro l’Aglianese, lo Scandicci si prepara ad affrontare l’ostica, e sulla carta “proibitiva”, trasferta di Grosseto.
A fare il punto della situazione in casa Blues ci ha pensato il 25enne centrocampista partenopeo Francesco Guidelli, mediano imprescindibile nello scacchiere tecnico-tattico di Mister Simone Gori.
L’ex Taranto e Tuttocuoio tra le tante altre, ha rilasciato un’intervista ai Canali Comunicativi del Club toscano, analizzando in primo luogo l’ultimo match disputato, quello contro l’Aglianese.
“Lo 0-0 è un risultato che ci sta un po’ stretto, nel Secondo Tempo abbiamo creato veramente tanto. Ci poteva essere anche un rigore per noi, ma è stato comunque un punto importante per la classifica, maturato contro un’ottima squadra”.
Rispetto alla complicata trasferta di Grosseto, Guidelli si è così espresso:
“Sicuramente loro, anche dopo l’ultima sconfitta del Monterosi credono fortemente nel titolo, sono una corazzata e per noi sarà un match ad alto coefficiente di difficoltà, anche se queste sono gare che si preparano da sè, con ulteriori stimoli a parte. Noi andremo a Grosseto con grande determinazione, cercando di fare la nostra partita”.
In relazione agli obiettivi stagionali dei Blues, Guidelli non ha dubbi:
“C’era un obiettivo ad inizio Stagione e penso sia quasi raggiunto. Personalmente sono abbastanza soddisfatto della mia annata, anche se si può sempre migliorare. Sono contento della Stagione che stiamo facendo e del gruppo che abbiamo creato. Fin qui è stato un percorso decisamente positivo”.