La sfida dello stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, in diretta tv su Sportitalia, sarà la principale della 26ª giornata nel Girone G perché il Sassari Latte Dolce affronterà la Turris capolista imbattuta con 61 punti, guidata dal tecnico Franco Fabiano (18 vittorie e 7 pareggi). I biancocelesti sono la quarta forza del raggruppamento e sotto la guida tecnica di Stefano Udassi hanno totalizzato 42 punti in classifica.
Uno dei protagonisti di questo Sassari Latte Dolce è l’attaccante Francesco Virdis, bomber di Bono, 35 anni, che ha portato i sassaresi in zona play-off a suon di gol, 13 i sigilli maturati in questa stagione, appena tre in meno di Fabio Longo suo prossimo antagonista e avversario. Calciatore fondamentale per l’undici di Udassi, il quale ha affidato, all’esperto attaccante, le chiavi di tutto il reparto avanzato. Chissà se domenica prossima il numero 9 biancoceleste riuscirà con la sua maturata esperienza e il suo affermato senso del gol, a scardinare una delle difese più forti del campionato.
“Serve un’impresa!” così esordisce Francesco Virdis intercettato dalla redazione di TuttoSerieD, alla domanda “Cosa serve per vincere domenica?”.
“Si, un’impresa. Si affronta una squadra che non ha ancora perso, facendo tantissimi punti. Servirà mettere in campo il 120% da parte di ognuno di noi”.
È una gara decisiva o anche dopo questa partita il campionato sarà aperto? “Non credo questa sarà una gara fondamentale per riaprire il campionato, la Turris sta facendo una corsa davvero straordinaria ed ha tantissimi punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ripeto, credo sia difficile che questo match rappresenti la svolta, a prescindere dal risultato. Noi ce la giocheremo fino alla fine, ovviamente”.
Chi temi di più della squadra avversaria? “Non c’è un giocatore che temo più di tutti, la Turris ne ha 22 tutti molto forti e lo hanno già dimostrato. Non c’è un singolo da tenere sotto stretta sorveglianza, ma una grande squadra da affrontare”.
Un pensiero sulla vicenda Coronavirus che ha creato tanto caos anche e soprattutto in Serie D. “Ha creato parecchi problemi in tutti i campionati e soprattutto in Serie D. Sono certamente penalizzate tutte quelle squadre che hanno subito il rinvio di due gare. Avranno due partite da recuperare, turni infrasettimanali che possono coincidere con periodi carichi e particolari. L’accumularsi degli impegni non è mai una bella cosa, per ora noi siamo stati fortunati da questo punto di vista, perché siamo riusciti a giocare tutte le domeniche. Senza dover pensare ai recuperi si lavora meglio e le partite del weekend vengono preparate nel migliore dei modi”.
Si ringrazia Francesco Virdis per la collaborazione e l’Ufficio Stampa del Sassari Latte Dolce Calcio.