Il Dipartimento Interregionale ha fissato le date e le modalità di svolgimento della fase post Campionato valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia oltre alle date dei Play Off e dei Play Out.
Alla Poule Scudetto parteciperanno le squadre vincenti i nove gironi di Serie D che saranno suddivise in tre triangolari così strutturati: T1 vincenti gironi A, B, C; T2 D, E, F; T3 G, H, I. Le squadre si affronteranno in gare di sola andata, la società che riposerà nella prima giornata sarà sorteggiata così come la squadra che giocherà la prima partita in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la formazione che avrà vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima partita in trasferta. Accedono alla fase successiva le vincenti dei rispettivi triangolari e la migliore seconda classificata di tutti i triangolari.
Le semifinali, con abbinamenti sorteggiati, e la finale, si giocheranno in gara unica su campo neutro, se persiste la parità al termine dei tempi regolamentari si effettueranno direttamente i calci di rigore.
Questo le date della fase finale:
10 maggio – 1¡ gara triangolare
17 maggio – 2¡ gara triangolare
20 maggio – 3¡ gara triangolare
28 maggio – semifinali
30 maggio – Finale
Sempre il Dipartimento Interregionale ha fissato le date dei Play Off e dei Play Out.
PLAY OFF: 10 maggio 1¡ Fase (Semifinali di girone); 17 maggio 2¡ Fase (Finale di girone)
PLAY OUT: 10 maggio (gara unica o eventuale spareggio); 17 maggio (gara unica dopo eventuale spareggio)