La vittoria in extremis di domenica sul campo della Fezzanese ha permesso al Prato di tornare in testa alla classifica, beneficiando del pareggio conseguito dalla Lucchese contro il Casale. I biancazzurri cercano conferme nella gara in programma domani a “Nelli” di Montemurlo contro il Bra, formazione che arriva in buone condizioni di forma come testimoniano i quattro risultati utili consecutivi, non ultimo quello maturato domenica contro la Sanremese. Il tecnico di Casa Esposito ai colleghi di 0574 tempo di sport ha dichiarato:
“Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità come stiamo facendo – spiega mister Esposito – la squadra gioca con convizione dando continuità ai risultati. Dobbiamo lottare ogni partita con determinazione e sacrificio. E’ un campionato dove noi lottiamo per il primato e questo lo sappiamo tutti, ma equilibrato che si gioca anche sui nervi e la tenuta mentale”. il tecnico laniero dovrà rinunciare a Fofana, operato in settimana ai legamenti del ginocchio, e Cellini ancora fermo ai box per un problema muscolare. Qualche dubbio sulla presenza di capitan Tomi che ha saltato gli ultimi due allenamenti e una decisione sul suo impiego sarà presa poco prima della gara. I lanieri dovrebbero schierare il solito 3-4-2-1 con Bagheria in porta, difesa a tre con Gentili, Giampà e Bassano. A centrocampo Regoli sulla corsia destra, Gargiulo e Carli in interdizione con Tomi o in alternativa Diarrassouba sulla corsia sinistra. Banegas e Surraco in appoggio a Fanucchi. I piemontesi sono reduci dal pareggio interno con la Sanremese, dovrebbero schierarsi con un 3-5-2. Recuperato il centrocampista Corticchia, mentre è ancora indisponibile il difensore Tos. I giallorossi hanno raggiunto Prato nel tardo pomeriggio e sono in ritiro all’Hotel Datini. ” Stiamo facendo bene e siamo a un punto dalla salvezza diretta – commenta il tecnico Daidola – affrontiamo una trasferta difficile contro la capolista ma sono fiducioso perchè fuori casa abbiamo fatto dei risultati importanti”.​​​​​​​
Le probabili formazioni
Prato (3-4-2-1): Bagheria; Gentili, Giampa, Bassano; Regoli, Carli, Gargiulo, Tomi; Surraco, Banegas; Fanucchi. A disp.: Piretro, Cecchi, Diana, Ghini, Mariani, Kouassi, Marini, Diarrassouba, Akammadu. All Esposito.
Bra (3-5-2): Bonofiglio; Rossi, Spera, Oliviero; Cuoco, Corticchia, Brancato, Capellupo, Petracca; Casolla, El Hamdaoui. A disp. Pietropaolo, Vergnano, Tuzza, Bosio, Novallet, Marchisone, Ciccone, Ghidinelli, Kharoubi. All. Daidola.
Arbitro: Schiavon di Treviso. Assistenti: Giacomini di Viterbo e Gizzi di Ciampino.