All’andata il Foggia beneficiò di un infortunio di Matute e al 95′ trovò la zampata giusto con Tortori. Domani ci si aspetta una gara totalmente diversa visto il momento che stanno attraversando le due squadra.
QUI TARANTO – Il girone di ritorno, ormai, si è avviato con un Taranto diverso e con un modulo ormai consolidato: sembra proprio quello che riesce a tenere in equilibrio Under e over. I padroni di casa hanno la loro versione definitiva. Il mercato dei professionisti ha portato alla corte di Panarelli solo l’under del 2000 Bruno Cascione, esterno destro difensivo scuola Bari. Il mercato rossoblù è definitivamente chiuso: il trequartista, Davide Lorenzo non sarà un calciatore rossoblù. Il club ha deciso di non acquisirne le prestazioni perché ancora indietro con la condizione fisica. L’ex calciatore del Leicester non farà parte della rosa a disposizione del tecnico tarantino. L’attaccante Razzitti, invece, ha deciso di rimanere vicino casa e si è accasato al Franciacorta, Dopo l’infortunio ha preferito una piazza più tranquilla per poter recuperare. In casa ionica bisogna stare solo attenti solo a Benvenga, alle prese con un problema alla caviglia. L’ex Fidelis Andria domenica scorsa non era neanche in panchina nella trasferta di Sorrento che ha messo fine all’imbattibilità dei costieri. Si va verso la riconferma dello stesso undici che ha espugnato lo stadio “Italia”.
QUI FOGGIA – I dauni alle prese con un paio di squalifiche importanti: oltre all’allenatore Ninni Corda, inibito, non ci saranno Gerbaudo e Russo, oltre agli infortunati Salvi e Strumbo. Per scelta tecnica, invece, non convocati Gibilterra e Alba. Rientreranno diverse pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico sardo. Cittadino, Fumagalli, Anelli, Tedesco e Salines. Clima intorno a società e squadra non facile, entrambe contestate proprio nell’ultima gara di campionato, nonostante la vittoria sull’Adace Cerignola. Durante la settimana è arrivato un comunicato della società per affrontare la parte determinanti della stagione uniti, affinché aumentino le probabilità di costruire qualcosa di importante, visto che il Bitonto dista 5 lunghezze.
Le probabili formazioni di Taranto-Foggia, match della ventitresima giornata di Serie D 2019/2020. Le due squadre scenderanno in campo allo Iacovone e la partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Eleven Sports.
PROBABILE TARANTO (3-4-1-2): Sposito (01); Allegrini, L. Manzo, Ferrara (99); Guaita, Cuccurullo (00), S. Manzo, Marino (00); Van Ransbeek; Goretta, Genchi.
PROBABILE FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Di Jenno (99); Di Masi (00), Gentile, Cittadino, Staiano (01), Kourfalidis (02); El Ouazni, Tortori.
CONVOCATI TARANTO: Portieri: Sposito, Carriero Pizzaleo; Difensori: Manzo Luigi, Ferrara, Pelliccia, Allegrini, Benvenga, Cascione, Luka, Petrucci, Perrini; Centrocampisti: Marino, Masi, Cuccurullo, Manzo Stefano, Matute, Van Ransbeeck, Avantaggiato; Attaccanti: Guaita, Oggiano, Olcese, Goretta, Genchi, Giammaruco.
CONVOCATI FOGGIA: Portieri: Fumagalli, Di Stasio, Rizzitano; Difensori: Anelli, Viscomi, Di Jenno, Carboni, Cipolletta, Cadili, Salines, Pertosa; Centrocampisti: Di Masi, Gentile, Cittadino, Staiano Kourfalidis, Gemmi, Campagna, Mbaba, Buono; Attaccanti: El Ouazni, Tortori, Allegretti, Tedesco.