Tanti volti nuovi, ma anche qualche riconferma: questo il tabellino riguardante la Top 11 dell’ultimo turno di Serie D, rubrica andata in onda su “Sportitalia” durante la trasmissione “TuttoSerieD“. Andiamo a scoprire i migliori undici e il migliore allenatore dell’ultima gara di campionato:
MODULO TOP 11 – (3-4-3):
Portiere: Luca SAVOINI ‘02 – Verbania: Para ben due rigori nel match contro il Chieri.
Difensore: Davide LORUSSO ’96 – Trastevere: Gran partita e splendida doppietta nel 2-2 interno sull’Ostia Mare.
Difensore: Rosario DI GIROLAMO ’84 – Giugliano: La vittoria rocambolesca del Giugliano sul Roccella Jonica porta anche e soprattutto il suo timbro.
Difensore: Matteo DI GIANFELICE ’00 – Avezzano: Con la sua zampata al 95′, regala all’Avezzano quel successo che mancava da undici Turni, per di più maturato in uno scontro diretto!
Esterno Centrocampo: Simone GIULIANO ’97 – Marina di Ragusa: Si toglie la soddisfazione di un gol al “Franco Scoglio”, un gol che vale il blitz degli iblei sul campo dei biancoscudati e una vittoria storica e preziosissima in chiave salvezza.
Centrale Centrocampo: Ernesto PAGLIARO ’99 – Fossano: Doppietta decisiva per questo talento purissimo, nel 2-1 interno del Fossano sulla Fezzanese.
Centrale Centrocampo: Matteo GERBAUDO ’95 – Foggia: Doppietta splendida e determinante nel 2-1 interno dei rossoneri, inflitto all’Audace Cerignola nel “Derby del Grano”. Tanta qualità e quantità: un gran giocatore.
Esterno Centrocampo: Pietro DE GIORGIO ’83 – Este: Semplicemente “eterno”. Doppietta decisiva per la vittoria 2-1 del suo Este a Cartigliano e lampi di classe e genio, come tanti regalati in passato in categorie decisamente superiori.
Attaccante: Francesco CASOLLA ’92 – Bra: Super tripletta e vittoria esterna importantissima per i giallorossi.
Attaccante: Cosimo PATIERNO ’91 – Bitonto: Fantastico. Sprecatissimo tra i Dilettanti. Altra doppietta. 19 centri in 22 presenze stagionali. Non è solo “gol”, ma tanto, tanto di più.
Attaccante: Ferdinando SFORZINI ’84 – Palermo: Prestazione ottima e doppietta da incorniciare, nel 2-0 rifilato all’FC Messina.
Allenatore: Mauro VENTURI – Albalonga: Tra tante imprese compiute in questo Turno di Serie D, quella della sua squadra, capace di espugnare in rimonta lo “Zecchini” di Grosseto, è senza dubbio la più grande, quasi “incredibile” e meritevole di un grossissimo plauso.