Mister Enrico Cunico si era insediato sulla panchina della Luparense a metà Settembre scorso, per sostituire l’esonerato Matteo Centurioni. A distanza di quasi cinque mesi, a margine del pesante k.o. interno contro il Cjarlins Muzane di due giorni addietro, il tecnico vicentino ha inteso rassegnare le proprie dimissioni, giustificandole come un “atto di responsabilità, compiuto nella speranza che la squadra ne tragga giovamento”. Cunico lascia la compagine rossoblù al decimo posto della classifica del Girone C, protagonista finora di un rendimento obiettivamente troppo altalenante e reduce da due sconfitte di proporzioni clamorose.
Al suo posto, torna in sella proprio Centurioni, esonerato forse troppo prematuramente dopo sole quattro Giornate, nelle quali arrivarono tre pareggi e una vittoria interna, all’esordio, contro il Delta Porto Tolle.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale emesso poc’anzi dall’Ufficio Stampa del Club presieduto da Stefano Zarattini, con il quale si rendeva noto l’avvicendamento in panchina tra Cunico e Centurioni.
“La Società Luparense FC, comunica di aver accettato le dimissioni dell’Allenatore della Prima Squadra Enrico Cunico, rassegnate in data odierna e frutto di un atto di responsabilità dello stesso nei confronti del Club.
L’Allenatore ha voluto dare all’ambiente un segnale forte, per responsabilizzare ancora di più un parco giocatori di assoluto livello, convinto di poter imprimere così facendo una sferzata alla squadra per il conseguimento degli obiettivi stagionali.
La Società ringrazia Enrico Cunico per il lavoro svolto e per essersi dimostrato ancora una volta un professionista legato ai colori rossoblù, tanto da anteporli a qualsiasi interesse personale.
Contestualmente, la Luparense FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Matteo Centurioni, richiamato sulla panchina rossoblù per completare il progetto avviato ad inizio Stagione”.