A margine della sconfitta interna per 2-1 subita dal Villafranca Veronese nel Derby contro il Vigasio, il tecnico blaugrana Giorgio Adami, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico.
È quindi durato solo due mesi e mezzo e dodici gare di Campionato l’interregno di Adami, tecnico che nella scorsa Stagione condusse alla salvezza il Villafranca e che quest’anno, al contrario, ha chiuso la sua parentesi con cinque pareggi, sette sconfitte e nessuna vittoria, lasciando la squadra sul fondo della classifica, assieme al San Luigi.
Un passo indietro giustificato come un modo per cercare di dare una scossa ad un gruppo, i cui valori sono ben diversi da quelli che potrebbero esser idealizzati consultando l’attuale classifica.
Le dimissioni di Adami sono state accettate dal Club, che ha scelto di richiamare in panchina Giovanni Arioli, che fu esonerato a metà Novembre scorso, dopo tredici Giornate e con il Villafranca al quart’ultimo posto nella classifica del Girone C con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.
Si concretizza dunque il secondo avvicendamento in pochi mesi tra Adami ed Arioli, con quest’ultimo che ritrova una squadra con soli cinque punti in più, con i Play-Out distanti solo due lunghezze e con la zona salvezza, invece, lontana ben 14 punti. C’è tanto da lottare e sudare, prima di tutto cercando di ricompattarsi e provando a ritrovare lo spirito e la vittoria, perduti ormai da tempo immemore.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato dal Villafranca Veronese, proprio per annunciare il secondo avvicendamento in panchina tra Giorgio Adami e Giovanni Arioli.
“La Società Villafranca Veronese, comunica che il Mister Giorgio Adami, dopo la sconfitta casalinga di ieri per 2-1 nel Derby contro il Vigasio, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. Il gesto del Mister è stato motivato per cercare di dare una scossa alla squadra e all’ambiente, consapevole che il gruppo abbia le potenzialità per potersi risollevare, con i risultati che purtroppo non hanno ricompensato il lavoro svolto in queste ultime dodici partite, raccogliendo solamente cinque pareggi, oltre a sette sconfitte.
La Società ringrazia Giorgio Adami per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi due anni.
Alla guida della squadra è stato richiamato Giovanni Arioli, che aveva guidato la compagine blaugrana nella prima parte del Campionato conquistando 12 punti in tredici gare.
La Società gli rivolge un grosso In Bocca al Lupo per la nuova avventura, nella speranza che possa risollevare le sorti della squadra”.