È durata poco più di cinque mesi l’avventura di Lorenzo Bechini con indosso la gloriosa maglia del Palermo. Infatti, il difensore centrale toscano classe 2001, cresciuto nei Settori Giovanili di Pisa e Sassuolo, ha fatto rientro proprio al Club neroverde che ne detiene il cartellino, per l’avvenuta conclusione del periodo di prestito.
Al giovane pontederese, non è stato purtroppo concesso il minimo spazio in questi mesi in rosanero e attende ora di essere dirottato dallo stesso Sassuolo verso un’altra realtà, dove possa magari ritagliarsi più spazio di quanto fatto all’ombra del “Barbera”.
Giunto in Sicilia a fine Agosto scorso, Bechini ha sicuramente avuto modo di crescere ed imparare tante cose anche lontano dal rettangolo verde e il suo addio all’ambiente panormita è tutt’altro che amaro o polemico, anzi; dalle parole espresse sui propri Profili Social prima di lasciare la Sicilia, si percepisce chiara l’impronta del bravo ragazzo e si comprende quanto importante sia stata questa breve esperienza per il talentuoso atleta 18enne, che dal Palermo, da Palermo e dai tifosi palermitani, ha inteso congedarsi proprio con le seguenti righe.
“Ringrazio Palermo per questi mesi vissuti in questa fantastica città e i tifosi che mi hanno sempre dimostrato affetto. Ringrazio la società SSD Palermo Calcio e soprattutto i miei compagni di squadra che sono diventati la mia seconda famiglia. Mi auguro che il Palermo vinca questo difficile Campionato e che torni nelle Categorie che gli competono. Purtroppo la mia avventura finisce qua, però sarò per sempre un tifoso rosanero. Lorenzo”.