Il girone C torna ad anticipare il proprio turno di campionato interamente al sabato, essendo un raggruppamento da 20 squadre c’è la necessità di effettuare turni infrasettimanali per terminare la stagione insieme agli altri gironi, quindi in prossimità di questi tutte le squadre in blocco chiedono di anticipare le gare del turno precedente, in modo da avere un giorno in più di riposo. Spicca il “sentito” derby fra Belluno e Union Feltre, due formazioni alla ricerca del riscatto dopo le rispettive sconfitte nel primo turno del 2020- seppur in situazioni completamente diverse- nella classica partita in cui il “campanile” recita un ruolo preponderante, anche se le due compagini sono comunque distanti soltanto tre lunghezze in un torneo in cui la distanza playout con quella playoff è molto risicata.
Guardando alle altre gare, suscita interesse anche la sfida fra Adriese e Mestre fra due compagini in lotta per i playoff, dove la truppa di Tiozzo se vuole ancora cullare ancora qualche speranza di primo posto, dovrà cercare di vincere per mantenere vive le proprie speranze. A proposito di primato il Campodarsego se la vedrà fra le mura amiche con il Montebelluna, gara sulla carta ampiamente alla portata della compagine di Andreucci. Il Legnago affronta il Caldiero Terme, con la volontà di mantenere il suo secondo posto contro una compagine in cerca punti in chiave salvezza mentre nel derby Union Clodiense Chioggia e Delta Porto Tolle in palio importanti punti in chiave playoff. Un’altra delusione di questo torneo, la Luparense affronterà l’Este con la necessità di vincere per uscire da un periodo non semplice ed avvicinare il 5¡ posto in classifica.
La sorpresa Cartigliano è chiamato a tornare alla vittoria per ritrovare morale, dopo una comprensibile fase di appannamento affrontando oggi un Villafranca bisognoso di punti, l’Ambrosiana con il Tamai prova a dare continuità al proprio cammino mentre Chions- Vigasio è lo scontro diretto in ottica salvezzaCjarlins Muzane- San Luigi chiude il programma odierno.