Era oramai davvero solo una questione di tempo per poter definire i Calciatori Giordano Bardeggia e Marco Dell’Aquila, due tesserati della Sangiustese e finalmente, il Club rossoblù, è riuscito ad espletare ogni pratica burocratica, ratificando l’ingaggio di questi due giovani atleti.
Bardeggia, è un centravanti riminese ex Reggio Audace, scuola San Marino, Inter e Cesena e ha militato in questa prima parte di Stagione nel Real Giulianova, per poi rientrare al Cesena per fine prestito. Stesso identico percorso per Dell’Aquila, terzino sinistro romano, scuola AS Roma e Lupa Roma, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Cynthia, Pianese, Cesena e Follonica Gavorrano, Club quest’ultimo, da cui è rientrato al Cesena una volta terminato il prestito, dopo aver messo insieme sette gettoni di presenza nei primi mesi dell’annata sportiva in corso. Entrambi classe 2000, si stavano allenando già da tempo con la Sangiustese, in attesa proprio dell’espletamento dell’iter burocratico necessario per il trasferimento dal Cesena.
Una doppia trattativa orchestrata dal DS rossoblù Alessandro Cossu, con la collaborazione di Angelo Rea, Agente dei due talentuosi 19enni, da oggi, definitivamente abili e arruolabili dal neo tecnico del Club marchigiano, Nicola Campedelli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dalla Sangiustese, proprio per annunciare l’arrivo in rossoblù di Giordano Bardeggia e Marco Dell’Aquila.
“La Sangiustese comunica due movimenti di mercato in entrata.
Si tratta di Giordano Bardeggia e Marco Dell’Aquila, entrambi classe 2000, ragazzi di grande prospettiva e talento che confermano la volontà della Società rossoblù di individuare e valorizzare i giovani più interessanti del panorama nazionale.
Entrambi provengono a titolo definitivo dal Cesena ed hanno campionati importanti alle spalle.
Giordano Bardeggia, attaccante originario di Rimini, dopo il buon campionato disputato con il San Marino, lo scorso anno ha totalizzato il buon bottino di ben 6 reti su 17 presenze con la casacca della Reggio Audace (giunta al terzo posto nel Girone D ma comunque ripescata in Serie C nonostante la finale Play-Off persa con il Modena) prima di iniziare quest’anno la sua avventura con il Real Giulianova.
“Una prima punta under dalle indubbie qualità. Sicuramente due colpi importanti per il prosieguo della stagione”, queste le parole del DG Cossu.
Il terzino sinistro Dell’Aquila invece, l’anno scorso ha vinto il Campionato di Serie D con la Pianese disputando praticamente tutte le partite (34 presenze su 37 incontri totali) e contribuendo al raggiungimento della Lega Pro.
Su di lui avevano messo gli occhi molte squadre, anche di Serie C.
Il difensore, ha iniziato la stagione corrente con il Follonica Gavorrano, con cui ha totalizzato sette presenze prima di scegliere la Sangiustese.
“Dell’Aquila lo abbiamo inseguito per parecchio tempo perchè per noi non è un semplice fuoriquota, ma un profilo importante come un over” ha dichiarato sempre il DG Cossu.
Ad entrambi i neo-tesserati, la Società dà il benvenuto, augurando loro il più caloroso In bocca al Lupo”.