Non si è voluto esprimere in maniera dettagliata e probabilmente spinto dalla delusione e dalla comprensibile rabbia del momento; e così, Mister Vincenzo Manzo, dopo essersi dimesso da tecnico del Legnano, a margine della sfida interna persa Domenica scorsa contro il Milano City, ha inteso affidare ad una lettera autografa pensieri, sentimenti, sensazioni, auspici e considerazioni varie, prodotte a freddo, con la dovuta calma, tranquillità e con un minimo di serenità.
Si è espresso a 360° Manzo, abbracciando più temi, parlando di “verità che non dovranno mai venire a galla”, sottolineando come abbia voluto far sentire la propria voce nel momento in cui ha udito cose non proprio corrispondenti al vero, a margine dell’ultima Conferenza Stampa indetta e celebrata dal Club legnanese.
Manzo ha ribadito inoltre, come continui a sentir sua questa squadra pur non allenandola più, ritenendo un privilegio aver avuto l’opportunità di sedere sulla panchina del Legnano.
Tra ringraziamenti, rimpianti e retroscena rimasti decisamente sopiti, l’ex tecnico del sodalizio lilla si è congedato dalla Società, dalla squadra e dai tifosi, augurando loro le migliori fortune e indirizzando un sincero In Bocca al Lupo al suo successore.
Di seguito, la lettera autografa integrale resa pubblica, nell’odierna mattinata, dallo stesso Vincenzo Manzo.
“Buongiorno a tutti, ho visto che nella conferenza stampa hanno parlato di me, ho sentito delle cose non giuste e ci tengo a precisare soltanto una cosa; io non ho mai offeso o mancato di rispetto a nessuna persona del Legnano Calcio, anche perché se così fosse stato sarei stato mandato via, mentre ricordo, come è stato già detto da tutti e ribadisco con molta tristezza, sono stato io a dare le dimissioni, cosa che non ho mai fatto in 22 anni di carriera di allenatore. Sicuramente so di avere anche io dei difetti, ma la verità la tengo per me e non uscirà mai fuori, perché voglio chiudere questa situazione senza fare nessuna polemica o iniziare alcuna telenovela; io sono una brava persona e soprattutto una persona educata, aggiungo che ringrazierò per sempre il Legnano Calcio nella persona del Presidente Munafò e tutte le persone della Società che mi hanno dato l’opportunità di allenare in una grande piazza come Legnano, dove ho avuto sempre la grande sensazione di allenare in una categoria ancora superiore a quella della Serie D. Ringrazio nuovamente il Presidente Munafò e il DS Mavilla, che mi hanno messo a disposizione una squadra straordinaria. Ringrazio tutti i giornalisti con il quale c’è stato sempre un buon feeling e ringrazio tutti i tifosi che mi hanno regalato delle emozioni straordinarie. Ribadisco cose che ho già detto in passato; ogni allenatore, nella sua carriera, dovrebbe avere il piacere e l’onore di allenare il Legnano. Auguro al nuovo allenatore di fare bene (fra l’altro credo che il Legnano abbia scelto un ottimo allenatore) e sono convinto che farà bene. Auguro ai miei ragazzi di fare un finale di Stagione straordinario e che si prendano le soddisfazioni che meritano, anche perché questa squadra la sentirò per sempre mia pur non allenandola.
Con affetto, Vincenzo Manzo”.