La Sanremese attinge al mercato con la volontà di non lasciare niente di intentato per centrare la promozione in serie C, dopo l’arrivo di De Julis nell’ultimo giorno di mercato dei Dilettanti, oggi ha perfezionato due arrivi: si tratta di Marco Ponzio, classe 2001, difensore, proveniente dall’Alessandria, e Alberto Maroni, classe 2000, centrocampista, proveniente dal Carpi, sono da oggi ufficialmente due nuovi calciatori biancoazzurri. Entrambi hanno sottoscritto un accordo fino al termine della stagione e giungono a Sanremo con la formula del prestito.
Marco Ponzio, nato a Collegno il 9 marzo 2001, alto 1.86, è un sinistro naturale che nell’Alessandria ha ricoperto all’occorrenza sia il ruolo di terzino che quello di difensore centrale. Ha scelto la maglia numero 3. Alberto Maroni, nato il 13 agosto 2000, alto 1.75, è un centrocampista centrale. Dotato di buona tecnica, è cresciuto nelle giovanili del Mantova e poi è passato al Carpi. Indosserà la maglia numero 6. Sia Ponzio che Maroni, insieme con l’altro neo acquisto De Julis, saranno disponibili per la gara di domani contro la Caronnese che sarà trasmessa in diretta su sportitalia. Ecco le parore del direttore generale Pino Fava in conferenza questo pomeriggio, attraverso i canali ufficiali del club:
“Il direttore generale Pino Fava esprime tutta la sua soddisfazione per la chiusura delle due operazioni. “Domani per noi inizia un nuovo campionato vogliamo continuare ad essere tra i protagonisti. Con questi ultimi innesti pensiamo di aver completato e reso più competitiva la rosa: abbiamo fatto partire Morelli, Bellanca e Vitiello che avevano trovato poco spazio e li abbiamo sostituiti con Signorini, Gagliardi, Maroni e Ponzio, più la ciliegina De Julis che abbiamo strappato al Foggia. Colgo l’occasione per ringraziare il direttore sportivo dell’Alessandria Artico, a dimostrazione degli ottimi rapporti che ci sono con il club piemontese, e il direttore sportivo del Carpi Stefanelli che ci ha dato la possibilità di tesserare Maroni. Per ogni ruolo ora abbiamo un’alternativa valida e vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo”.